Language


La ING. CLAUDIO MARCELLO S.R.L. è una Società di Ingegneria. Progetta e dirige lavori di opere civili, con particolare riguardo alle dighe di ritenuta, centrali idroelettriche, impianti di sollevamento, opere di bonifica, opere di sistemazione fluviale, difese ambientali ed ecologiche, acquedotti e fognature.

La ING. CLAUDIO MARCELLO S.R.L. è nata nel 1973 a seguito della trasformazione in società dello Studio Ing. Claudio Marcello.

La ING. CLAUDIO MARCELLO S.R.L. è depositaria, nel suo vastissimo archivio tecnico, di oltre un secolo di esperienza di progettazione, in quanto è la continuazione diretta dello Studio dell'Ing. Claudio Marcello che a sua volta era la continuazione dello studio dell’Ing. Angelo Omodeo. L’Ing. Angelo Omodeo esplicò la sua attività in Italia e all'estero dai primi anni del 1900 fino al 1937; ne proseguì l'attività l'Ing. Claudio Marcello fino alla sua scomparsa avvenuta nel 1969; da questa data ne ha proseguito l’attività l'Ing. Aldo Marcello, fino alla sua scomparsa nel 2010; ed oggi la prosegue l’Ing. Carlo Marcello, Amministratore Delegato della Società.